logo zanini legnami
struttura tetto

Progettazione e realizzazione
tetti e coperture in legno

Progettazione
I nostri tetti in legno massiccio, lamellare e bilama, seguono un preciso iter progettuale che ci consente di garantire la qualità della realizzazione, con coperture personalizzate, studiate per soddisfare qualunque esigenza.
Seguono sopralluoghi accurati, rilievi strumentali precisi; i dati così ottenuti, vengono elaborati mediante un software dedicato e trasferiti automaticamente al centro di lavorazione del legname. Tutte le lavorazioni vengono effettuate secondo le nuove norme tecniche delle costruzioni in legno.

Lavorazione del legno
La lavorazione del legno viene realizzata con centro di taglio a controllo numerico che garantisce una precisione millimetrica nel taglio della struttura. Le finiture invece sono accuratamente eseguite manualmente, secondo la tradizione artigiana.
Tecnologia strutturale e artigianalità creano così un connubio perfetto che permette di ottenere risultati di altissima qualità.

Montaggio
I componenti delle strutture, già pretagliati e rifiniti, vengono poi assemblati con estrema precisione e rapidità, senza trascurare la cura dei dettagli. Il risultato è una copertura in legno solida, funzionale e di design, realizzata su misura, per ogni tipologia costruttiva.
clicca
progetto tetto in legno
fase lavorazione legno
montaggio componenti