logo zanini legnami
struttura tetto

Progettazione e realizzazione
tetti e coperture in legno

Progettazione
I nostri tetti in legno massiccio, lamellare e bilama, seguono un preciso iter progettuale che ci consente di garantire la qualità della realizzazione, con coperture personalizzate, studiate per soddisfare qualunque esigenza.
Seguono sopralluoghi accurati, rilievi strumentali precisi; i dati così ottenuti, vengono elaborati mediante un software dedicato e trasferiti automaticamente al centro di lavorazione del legname. Tutte le lavorazioni vengono effettuate secondo le nuove norme tecniche delle costruzioni in legno.
» Guarda lo schema tecnico di un tetto in legno
Lavorazione del legno
La lavorazione del legno viene realizzata con centro di taglio a controllo numerico che garantisce una precisione millimetrica nel taglio della struttura. Le finiture invece sono accuratamente eseguite manualmente, secondo la tradizione artigiana.
Tecnologia strutturale e artigianalità creano così un connubio perfetto che permette di ottenere risultati di altissima qualità.

Montaggio
I componenti delle strutture, già pretagliati e rifiniti, vengono poi assemblati con estrema precisione e rapidità, senza trascurare la cura dei dettagli. Il risultato è una copertura in legno solida, funzionale e di design, realizzata su misura, per ogni tipologia costruttiva.
clicca
progetto tetto in legno
fase lavorazione legno
montaggio componenti