L'X-LAM è un pannello lamellare in legno massiccio dalle grandi dimensioni, composto da strati incrociati di tavole adiacenti che vengono incollate insieme per sfruttare le migliori qualità del legno. Il numero di strati può variare a seconda del produttore e dell'applicazione specifica, ma in genere è compreso tra un minimo di tre.
E’ una delle tre principali metodologie costruttive delle case in legno e unisce la qualità delle costruzioni massicce tradizionali in muratura con i benefici della salubrità e delle proprietà naturali del legno.
E’ un materiale rinnovabile, abbondante in natura e proveniente da foreste certificate.
Con il sistema X-LAM, che garantisce maggiore robustezza, è possibile realizzare edifici multipiano o di grandi dimensioni.
È ideale anche per strutture di piccole dimensioni.
Il sistema X-LAM si rivela particolarmente vantaggioso anche per la realizzazione di ampliamenti e sopraelevazioni, garantendo una struttura conforme alle moderne esigenze e alle normative vigenti.
Offriamo un servizio completo che include consulenza tecnica, elaborazione di render per preventivi, rilievi in cantiere, ingegnerizzazione del manufatto e predisposizione della ferramenta nel calcolo statico.
Inoltre, forniamo istruzioni e consulenza per un montaggio senza problemi.