Legno anticato

Con la nuova frontiera del legno anticato, il legno non viene verniciato, né “evaporato” e neppure “cotto”, ma passa attraverso una serie di fasi di trattamento che conferiscono il naturale colore anticato tipico di ciascun tipo di essenza.

Zanini Legnami realizza legno anticato, su ogni tipo di legno, con un processo di lavorazione assolutamente innovativo, che non altera in alcun modo le sue peculiarità.

Per rendere maggiormente realistico l’effetto “legno invecchiato” e per risaltare al meglio le caratteristiche della lavorazione, prima del trattamento si possono eseguire delle operazioni di: spazzolatura, sabbiatura, asciatura.

Grazie a macchinari speciali per l’applicazione di questo procedimento d’invecchiamento del legno, Zanini Legnami può ottenere il grado di antichizzazione e la gradazione di colore desiderata.


Legno colorato

Con lo stesso sistema è possibile ottenere essenze in bianco decapato, stile shabby chic e anche in nero intenso.


I vantaggi:


Una risposta alle esigenze di design

Il legno così trattato è un prodotto di alto livello qualitativo, una soluzione ideale per gli studi di progettazione e architettura che desiderano creare ambienti esclusivi e originali, dove il legno coordinato in tutte le declinazioni negli elementi d’arredo diventa protagonista. Si inserisce perfettamente nell’arredamento in stile moderno e minimalista, dove la presenza di elementi in legno anticato possono creare un contrasto raffinato.

Questa nuovo metodo permette di trattare il legno semilavorato per la realizzazione di: rivestimenti per pareti e soffitti, tetti, pavimenti, serramenti, mobili ed ogni tipo di complemento.

clicca